Agenda Scoperte Wedding & Party

Il nostro pomeriggio creativo dedicato al matrimonio

25 Febbraio 2014

Sabato scorso io e La Weddy siamo state a Parma, da Bia Garden Store, per una dimostrazione gratuita sul tema del “matrimonio fai da te”.

Non è un mistero il mio amore per il binomio wedding/DIY, inutile dirvi quindi quanto mi sono divertita!
Insieme a Laura e alle future spose (ma non solo!) presenti ho ritagliato, piegato, incollato, infiocchettato.. fino a realizzare tutti gli elementi per un matrimonio 100% hand made.

Nella prima parte del pomeriggio abbiamo lavorato ad un matrimonio “green”, perfetto per una coppia di sposi amanti della natura. Ci siamo concentrate su materiali semplici e rustici, tonalità naturali, e naturalmente via libera a tanto tanto verde, piantine e fantasie floreali.

Tra le proposte che abbiamo realizzato partecipazioni con decorazioni fiorite, coni per il riso ottenuti da grandi foglie arrotolate, segnaposto “verdi” con mini piantine grasse in vasetti di coccio o rametti di erbe aromatiche fissate con una mollettina in legno naturale ad un cartoncino con il nome dell’ospite.

Anche le bomboniere non potevano che essere ispirate alla natura, e quindi ecco due proposte per confezionare una piantina: la prima più rustica, con carta di riso e spago, la seconda un po’ più classica, con un cache pot in ceramica e un fiocco di tulle che racchiude i tradizionali confetti.
Per finire qualche idea dedicata al tableau mariage spaziando dal classico tabellone, decorato con foglie di edera, a due soluzioni un po’ più originali: una composizione di piante aromatiche che danno il nome ad ogni tavolo, grazie all’uso di semplici lavagnette ottenute con tag di legno e vernice effetto lavagna, e una palla di bosso finto in cui sono stati infilati con l’aiuto di bastoncini di legno i cartoncini segnatavolo.
Per la seconda parte della dimostrazione ci siamo invece lasciate ispirare dal colore: lavanda, azzurro, giallo sole, immaginando un matrimonio giovane e informale.
Anche in questo caso abbiamo realizzato due tipi di partecipazioni, utilizzando la tecnica degli origami e tante carte colorate: da quella più tradizionale di riso a quelle decorate per découpage o scrapbooking.
Sempre con gli origami abbiamo proposto anche un ventaglio, coni per il riso e allegri segnaposto a forma di cuore.
A tutto colore anche i menù, trasformati in divertenti tag legatovagliolo, e i segnaposto in pasta sintetica. Per le bomboniere invece abbiamo proposto due alternative per decorare semplici sacchettini di carta craft o bianca: coloratissimi fiori realizzati con la carta crespa, con coni portariso coordinati, e stencil effetto pizzo ottenuto con i centrini di carta per dolci.
Per finire ancora due tableau mariage: il primo più insolito, composto da cestini di erba gatta su cui abbiamo sistemato girandole di carta di varie misure insieme ai cartoncini segnatavolo; l’altro più tradizionale, con una decorazione di fiocchi di raso colorato per il classico tabellone in cartoncino.
Per altre immagini vi rimando al blog di Laura, mentre vi lascio con una piccola anticipazione: sabato 8 marzo saremo di nuovo da Bia Garden Store per una nuova dimostrazione gratuita, stavolta tutta dedicata alle bomboniere.
Realizzeremo insieme tante bomboniere originali, perfette per ogni tipo di cerimonia, dal battesimo al matrimonio, utilizzando supporti diversi e tante soluzioni creative per confezionare le proprie bomboniere uniche e personalizzate.
La dimostrazione è completamente gratuita, non è necessario iscriversi in anticipo, e si terrà sabato 8 marzo dalle 15.30 alle 18.30 presso Bia Garden Store (Viale della Villetta 19, Parma).

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply