Scoperte

Bomboniere fai da te, racconto del nostro corso da Viridea

4 Marzo 2015

Ci sono cose che quando un bel giorno decidi di aprire un blog non puoi neanche lontanamente immaginare. Come girare il nord Italia con la tua amica portando “in tour” le vostre bomboniere handmade da Torino a Vicenza, tanto per dirne una.

Come sapete Viridea ha dato l’opportunità a me e La Weddy di tenere un corso sulle bomboniere fai da te, in tutti i suoi garden center. Non smetterò mai di ringraziare per questo, perché oltre ad essermi divertita tantissimo a progettare e realizzare bomboniere per ogni occasione, ho avuto modo di incontrare tante di voi. E altre decine e decine di persone che condividono la nostra stessa passione per le cose belle, semplici e rigorosamente handmade.
Bomboniere fai da te di iuta con stencil

bomboniere fai da te vasetti vetro con fimo

Io e Laura abbiamo presentato tante idee, tutte super easy e molto versatili: dalle proposte più tradizionali come sacchettini, scatoline e vasetti in vetro decorati in mille modi, a quelle più insolite come le collane di confetti o le bomboniere “green”.
Bomboniere fai da te carta
Bomboniere fai da te plexiglass pompom tulle
Ci siamo sporcate le mani con colla, glitter e colori. Abbiamo tagliato, fustellato, incollato e cucito con ago e filo. Ci siamo scambiate e rubate una con l’altra nastri colorati, carte decorate, washi tape di ogni forma e colore.
bomboniere fai da te collana confetti
bomboniere fai da te scatole plastica washi tape
Ma soprattutto abbiamo stretto mani, scambiato sorrisi, raccolto domande. Qualcuno ci ha ringraziato, qualcuno ci ha dato consigli preziosi, c’è stato persino chi ci ha portato un regalino. Abbiamo condiviso idee e tanti spunti creativi, prendendo ispirazione dai prodotti Viridea.
bomboniere fai da te pianta
Ogni appuntamento è stato speciale e diverso da tutti gli altri.
Ogni incontro che abbiamo fatto unico e prezioso.
Ripensando a questa esperienza mi viene spontaneo fare diversi ringraziamenti: a Viridea in primis, alla mia amica Laura senza cui quest’avventura – e molte altre – non avrebbero avuto lo stesso sapore, alle super ragazze di Favolouspics che hanno realizzato le foto pubblicate in questo post.
E a tutte le persone che hanno partecipato con slancio ed entusiasmo ai nostri workshop, di cuore, GRAZIE!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply