Wedding & Party

Le stagioni dei fiori: come scegliere quello giusto

8 Febbraio 2016

Niente mi dà più soddisfazione che vedere un’idea prendere forma e diventare realtà. Per questo sono così felice di annunciarvi una piccola novità che mi ronza in testa da tanto tempo: sul blog arriva finalmente una nuova rubrica, tutta dedicata alle stagioni dei fiori!

Grazie alla collaborazione con Viridea, catena italiana di garden center, nelle scorse settimane ha preso vita questa infografica, una guida preziosa pensata per chi deve progettare un allestimento floreale e vuole rispettare la stagionalità dei fiori.
So bene che oggi in realtà è possibile trovare buona parte dei fiori per quasi tutto l’anno, ma trovo che sia molto più bello scegliere per i propri allestimenti, che si tratti di un matrimonio o un semplice centrotavola per una cena in famiglia, i fiori più caratteristici della stagione.
Naturalmente non si tratta di una guida esaustiva: ho raccolto solo alcune tra le infinite varietà di fiori esistenti, scegliendo in alcuni casi quelli più utilizzati, in altri i miei preferiti e in altri – lo ammetto – quelli che mi piacciono meno. La prendo come una sfida!
Infatti, a partire dalla prossima settimana, ogni mese vi presenterò uno dei fiori della mia tabella con una serie di ispirazioni per realizzare composizioni floreali e allestimenti per la tavola o le cerimonie. Chissà se riuscirò a trovare gli accostamenti giusti per valorizzare anche i fiori che non amo particolarmente…
Siete curiosi intanto di sapere quale sarà il mio fiore di febbraio? Si accettano scommesse, appuntamento alla prossima settimana per scoprirlo! 😉

You Might Also Like

4 Comments

  • Avatar
    Reply mirò: il gufo sul comò 8 Febbraio 2016 at 9:47

    Bellissima idea! Seguirò con piacere questa rubrica!

    • Chicca
      Reply Chicca 8 Febbraio 2016 at 9:52

      Grazie Mirò, ti aspetto allora!! 😉

  • Avatar
    Reply CoCò 9 Febbraio 2016 at 16:13

    Mi sono imbattuta nel tuo bellissimo blog e nelle tue tavole creative, anch'io ne propongo qualcuna anche se il mio punto di vista è la cucina, ti seguo

    • Chicca
      Reply Chicca 18 Febbraio 2016 at 17:58

      Grazie Cocò, passerò senz'altro a trovarti!!

    Leave a Reply