DIY

Pacchetti regalo creativi – terza settimana

20 Dicembre 2016

Evviva, evviva! Siamo entrati nell’ultima settimana di attesa e ormai manca davvero pochissimo.
Per me queste sono serate dedicate ad impacchettare, sfornare biscotti e scrivere bigliettini d’auguri. Se anche voi state impacchettando in questi gironi e vi serve ancora qualche ispirazione, ecco tutti i dettagli dei pacchetti di quest’ultima settimana del mio speciale Calendario dell’Avvento.

photo Infraordinario
 

Il pacchetto numero 15 è uno di quelli che mi mettono più di buonumore! Ho decorato la scatolina kraft di Selfpackaging con tre ghirlandine di fettuccia pompon bianca, incollate con un filo di colla a caldo, e completato l’insieme con un bel fiocco di tessuto a righine rosse.

Il numero 16 è invece un pacchetto minimal ed elegante, in perfetto stile “Regina delle Nevi”: su una base di carta da pacco bianca ho fissato una striscia di tessuto grezzo e come unica decorazione dei fili di lana a cui ho incollato un paio di minuscole stelline di das.

photo Infraordinario



Per il numero 17 ho utilizzato una scatolina di Selfpackaging a forma di cubo, color kraft, decorata con un semplice bollo di cartoncino nero incollato sul coperchio. Ho scritto il nome del destinatario con l’Uni Posca bianco, chiuso il tutto con del bakers twine nero e completato con un rametto di cipresso verde brillante.

Anche per il pacchetto 18 ho usato una scatola di Selfpackaging color kraft, in questo caso però a forma di bustina, chiusa con lo spago in dotazione. Ho aggiunto solo una molletta di legno decorata con una strisciolina di tessuto scozzese, incollata al lato superiore con un po’ di nastro biadesivo. La molletta tiene fermo un tag con scritta calligrafica, stampato da questi free printables di Holley Maher.

photo Infraordinario
 
Il pacchetto 19 è in rigoroso black&white: sulla carta da pacco nera ho applicato una striscia di carta bianca decorata da piccoli pois fatti a mano libera con un pennarello nero. Ho chiuso il pacco con un fiocco di bakers twine in tinta e per finire ho inserito nella chiusura una stella di cartoncino nero come piccolo porta fortuna.
Una pioggia di pois e allegria per il pacchetto 20, realizzato grazie alla splendida carta decorata di Grafiche Tassotti: da un lato è bianca a pois rossi, dall’altro rossa a pois bianchi. Ho usato questa carta double face per incartare il regalo e poi, dall’altra parte, per creare una coccarda a contrasto da applicare al centro del pacchetto.
Avete trovato l’idea giusta per i vostri pacchetti tra questi primi 20? Io continuerò ad incartare e aprire le caselline del mio calendario creativo fino alla fine: su facebook e instagram vi svelerò giorno per giorno le mie ultime quattro proposte, appuntamento qui sul blog sabato mattina per gli ultimi progetti e i miei auguri!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply