DIY

Pacchetti regalo creativi, ultime ispirazioni e… buon Natale!

24 Dicembre 2016

Ormai ci siamo.. il mio conto alla rovescia è giunto alla fine, questa mattina si apre anche l’ultima casellina e finalmente stasera tutti i pacchetti troveranno posto sotto l’albero per la notte più magica dell’anno.
Ditemi che non sono l’unica ad avere ancora qualche regalino in attesa di essere confezionato! Per i ritardatari come me, ecco i dettagli dei pacchetti creativi di quest’ultima settimana.

photo Infraordinario 

Il pacchetto 21 è una grossa scatola di cartone kraft, decorata da un maxi fiocco di tessuto scozzese, semplicemente avvolto e fermato da un grande nodo. Nella chiusura ho inserito alcuni rami di pino e un’etichetta bianca personalizzata con un piccolo timbro a forma di renna.

Per il pacchetto 22 ho pensato invece di utilizzare un vecchio biglietto d’auguri. Anche voi conservate i biglietti illustrati e le cartoline più belle? Questo è il momento di tirarli fuori: sono perfetti per decorare scatoline e pacchetti, basta ritagliarli della misura esatta e fissarli con un po’ di colla stick. Io ho scelto di utilizzare un bigliettino di Suze di qualche anno fa. L’augurio “che ogni tuo sogno si possa realizzare” mi sembrava il più bello per accompagnare un regalo speciale! Ho attaccato quindi il cartoncino su una scatola kraft e decorato il tutto con un nastro di velluto verde e un piccolo ramo di cipresso.

photo Infraordinario 
 
Bianco e nero in versione super chic per il pacchetto numero 23: ho creato un grappolo di micro palline per l’albero di Natale, tutte in nuance e con diverse finiture – satinata, lucida, opaca – e l’ho fissato al centro del pacchetto di carta nera con alcuni giri di bakers twine.


Gran finale con il pacchetto nascosto nella casellina 24: sul pacchetto bianco ho incollato un telaio da ricamo DMC in legno, trasformato per l’occasione in una piccola ghirlanda decorativa. Per realizzarla ho fissato nel telaio dello spago su cui avevo in precedenza infilato le bandierine di carta che compongono la parola LOVE. Poi ho creato una decorazione di rami di abete, micro palline dorate e funghetti, che ho fissato con del fil di ferro alla base del telaio. A me il risultato piace tantissimo… e a voi?Ora che il mio calendario è terminato e il Natale è finalmente arrivato, non mi resta che farvi gli auguri!
Auguro a me quel che auguro a voi: che sia un Natale di serenità, di abbracci autentici e sorrisi sinceri. Di peccati di gola senza sensi di colpa, di risvegli lenti e agende dimenticate. Un Natale di cose piccole e felici, di magie bambine e ricordi da cullare nel cuore.
E per finire, caro Babbo Natale, so di non essere stata sempre buona, ma se potessi mandarmi qualche fiocco di neve…
 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply