DIY

Uova di Pasqua Unicorno

13 Marzo 2018

Uova Pasqua Unicorno

Siete anche voi vittime della unicorno-mania? Io per mesi ho cercato di opporre resistenza ostentando una certa superiorità, ma ammetto che dopo un pomeriggio di shopping con la mia nipotina undicenne ho finito per cedere.
D’altronde unicorno fa rima con glitter, colori pastello, arcobaleno. E poi hanno quel fascino un po’ vintage che mi rimanda dritta dritta alle atmosfere dei cartoni animati anni ’80… come si fa a resistere?

E così quest’anno non ho avuto dubbi nella scelta del mio tutorial di Pasqua: ho deciso da subito che avrei cercato di trasformare anche le tradizionali uova decorate in magici unicorni! Sono beneaugurali, sognanti e delicati, perfetti insomma per celebrare la rinascita e la primavera.

Tutorial Uova Unicorno

Realizzare le uova unicorno è davvero semplice, e servono pochi materiali: un cono di cartoncino glitterato e dei fiorelli di moosgummi (o gomma crepla) ritagliati con le mini fustelle.

A proposito, ma voi lo sapete cosa succede mettendo il moosgummi su un ferro da stiro caldo? Quella sì che sembra una magia. Basta appoggiare i fiorellini di gomma crepla sul ferro alla massima temperatura, attendere qualche secondo, e i fiorellini inizieranno a sollevarsi e incurvarsi assumendo un aspetto tridimensionale. Wow!

Tutti i materiali usati per questo progetto sono di Viridea, e li potete trovare nel reparto fai da te.
Il tutorial completo per scoprire come decorare le vostre uova unicorno è sul sito Viridea, con tutte le spiegazioni dettagliate. E c’è anche il pattern da scaricare per ritagliare la sagoma del corno! Basta solo aggiungere un po’ di fantasia per personalizzare i vostri unicorni disegnando a mano libera occhi, naso e bocca.

Se invece le uova unicorno non fanno per voi, vi ricordo le mie proposte dell’anno scorso: la ghirlanda di Pasqua rustic-chic e le uova decorate a tinte fluo.

Avete già deciso che stile avranno le vostre decorazioni pasquali? Sono curiosa, dai raccontatemi quello che state creando!

Uova Unicorno fai da te

Post realizzato in collaborazione con Viridea

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply