Agenda

La mia agenda creativa di maggio

8 maggio 2018

Eccomi con la mia agenda creativa di maggio! Questo mese si fa sentire la mia voglia di primavera, natura e relax. Chi mi fa compagnia?

Casafacile a Orticola 2018

Questo weekend a Milano torna Orticola, la mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti che è un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di giardinaggio. Alla mostra vera e propria si affiancano tantissimi eventi diffusi per tutta la città, laboratori e corsi rigorosamente green.
Tra questi ci sono gli imperdibili appuntamenti con Casafacile: dall’11 al 13 maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli ci saranno tanti momenti creativi e workshop con il pollice verde della redazione, Silvia Magnano. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a casafacile.orticola@mondadori.it
Ecco il calendario completo degli appuntamenti!

Ricamo under 35 con DMC

Venerdì 18 maggio Chiara – aka Piki – torna al Caffè Design della Triennale di Milano come tutor per “Ricama con noi“, l’iniziativa di DMC riservata alle under 35 nata per diffondere l’arte del ricamo.
“Ci incontriamo un venerdì al mese – dice Chiara – Un paio d’ore da passare in compagnia, ricamando e chiacchierando, magari sorseggiando un tè, come le vere signorine!” Ogni partecipante può portare con sé una maglietta, una camicia o qualunque altro capo da personalizzare, DMC metterà a disposizione i materiali e Chiara darà tutti i consigli necessari per scoprire come creare una decorazione unica con il ricamo. Grazie ai Magic Paper Kit di DMC, degli speciali fogli adesivi da posizionare sul tessuto, anche chi non ha esperienza potrà realizzare con facilità un ricamo perfetto, scegliendo tra i soggetti proposti (compresi irresistibili cactus e insetti!) o disegnando a mano libera sui fogli bianchi.
La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, per massimo 10 persone. Tutte le informazioni per iscriversi sulla pagina facebook di DMC.

The Craft Factory

Il 26 e 27 maggio appuntamento invece a Bologna per The Craft Factory, il market che promuove handmade e creatività. 60 espositori selezionati, ma anche laboratori per crafter, consulenze, workshop e incontri per tutta la famiglia. Tutto questo nella cornice dell’affascinante Teatro del Baraccano, un antico teatro affrescato nel cuore di Bologna, e nel suggestivo chiostro.
Tutte le informazioni su thecraftfactory.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply