Tavola

Ghirlande di eucalipto per la tavola di primavera

14 Maggio 2018

Tavola primaverile con ghirlande di eucalipto

Ispirazione botanica e atmosfera romantica per questa tavola di primavera. Protagoniste assolute sono le coroncine di eucalipto che incorniciano i piatti. Mi sono divertita così tanto a realizzarle! I rami flessibili ma resistenti sono perfetti anche per chi è alle prime armi come me.
Gli elementi naturali di questa tavola, che avevo realizzato l’anno scorso per la rivista Casa da Sogno, sono valorizzati dal contrasto con le sfumature rosa dei bicchieri e le meravigliose posate effetto rame della collezione Linea Q di Sambonet.

Taola di primavera con ghirlanda di eucalipto

Rami di eucalipto anche come centrotavola, semplicemente appoggiati sul runner in lino grezzo e intrecciati a un filo di rame con mini luci led: decorativo e facile da modellare, è perfetto per unire delicatamente i rami e dare un po’ di magia alla tavola. Che voglia di apparecchiare per le prime cene di stagione all’aperto!

Centrotavola di primavera con eucalipto e lucine led rame

Ciliegina sulla torta di questa tavola di primavera, la suite grafica di Suze Studio Design: menù e tag segnaposto richiamano il tema botanico con una decorazione floreale nelle tonalità del rosa cipria e verde salvia, creando un insieme delicatissimo e super chic con le posate rame, il verde argentato dell’eucalipto e il lino bianco.
E poi l’eucalipto ha un profumo meraviglioso! Vi ho convinto a cimentarvi con queste coroncine?

Ghirlanda di eucalipto per tavola di primavera

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply ilenia montagni 15 Maggio 2018 at 9:25

    Sto scoprendo le tantissime varietà di Eucalipto, grazie mille

    • Reply Chicca 15 Maggio 2018 at 9:43

      Ma quanto sono belle?? Tutte, non saprei sceglierne una. Sono pazza di queste foglioline, ahahah!

    Leave a Reply