Agenda

Itinerari di Street Art a Milano

8 Giugno 2018

Complice il profumo dei tigli che inizia a farsi sentire, l’estate dietro l’angolo, e la vita che come sempre si mette in mezzo, anche l’aggiornamento della mia agenda creativa sta andando pian piano in vacanza. Ma c’è un’iniziativa di cui non posso non parlarvi: una proposta di itinerari per scoprire alcune fantastiche opere di Street Art che riempiono di colore le strade di Milano.

I colori di Milano: itinerari di Street Art con l’autore” è il progetto nato pochi mesi fa con l’obiettivo di raccontare la Street Art a Milano attraverso la voce degli artisti. Non immaginatevi dei semplici tour guidati quindi, ma dei percorsi condivisi con chi ha realizzato le opere stesse, durante i quali si mescoleranno le storie degli artisti al racconto del quartiere in cui sono nate le opere.

Sabato 9 giugno si terrà l’ultimo itinerario previsto prima dell’estate, una visita guidata molto speciale che toccherà luoghi storici della urban art, come il Leoncavallo, fino ad arrivare in uno dei quartieri più in fermento di Milano: Nolo (North of Loreto). Questo tour è organizzato in partnership con Looperfest e ZuArtDay, il festival internazionale di graffiti più importante d’Italia che, dall’8 al 10 giugno, trasformerà i muri milanesi tra via Zuretti e il Vicolo del Fontanile in un museo a cielo aperto.

Sul blog di Elena, ideatrice di questo progetto, trovate tutte le informazioni sul tour di sabato 9 giugno e le modalità di partecipazione.

So che questo è un appuntamento un po’ diverso da quelli che sono abituata a segnalare, tra mercatini e workshop, ma la cosa più meravigliosa della creatività non è proprio lasciarsi stupire dalle infinite forme che può assumere? Buon weekend, e che sia pieno di ispirazioni creative!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply