DIY Tavola

La primavera in tavola

15 Aprile 2014

Pasqua è ormai arrivata, e per chi è in cerca di qualche ispirazione dell’ultimo minuto ecco le proposte che io e La Weddy abbiamo presentato durante i nostri workshop da Viridea.

Come sempre tante idee all’insegna del DIY, velocissime da realizzare, e semplici da copiare aggiungendo un tocco personale.
Colori pastello ispirati alla primavera ma anche un bel giallo acceso, per portare in tavola un po’ del sole che abbiamo tanto aspettato. E poi fiori, sia veri che finti, piantine, un soffice pratino per ospitare coniglietti di ogni tipo, nastri e ovviamente le immancabili uova.
Diverse soluzioni per il centrotavola, segnaposto personalizzati e legatovaglioli, ma anche qualche idea per lasciare ai propri ospiti un dolce pensierino: uova di zucchero, cioccolatini o ancora meglio biscotti fatti in casa.
Lo stile è fresco, allegro e informale. Alcune idee ci sono venute in mente pensando ai bimbi, ma ci piacciono così tanto che pensiamo siano perfette per ogni età!
Abbiamo immaginato la tavola per il giorno di Pasqua, ma ci siamo lasciate ispirare dalla primavera in generale… e se per Pasqua sarete fuori casa, potete senz’altro prendere spunto dalle nostre proposte per abbellire anche la tavola di un giorno qualunque.
Se ve li siete persi, vi ricordo che qui potete trovare i tutorial di Laura che spiegano come trasformare velocemente i tovaglioli, sia di carta che di stoffa, in deliziosi coniglietti.
Qui invece potete vedere come ha preso vita il mio coniglio segnaposto con calamita.
Vi auguro una Pasqua leggera e colorata, così come l’abbiamo immaginata noi. Io approfitterò delle prossime vacanze per prendermi una pausa e ricaricarmi un po’ dopo le avventure degli ultimi mesi!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Anonimo 2 Maggio 2014 at 1:58

    A shed is basically a simple, sole storied structure in the back garden
    which is used for storage space, hobbies or workshop.
    The roofing materials also vary and depending on your budget, you can acquire the one that
    suits your needs or budgets. John Lennon's childhood has
    been debated for years back and forth like a heated tennis match,
    but Lewisohn seems to put it all straight.

    my webpage: sheds (http://www.youtube.com)

  • Reply Anonimo 27 Maggio 2014 at 20:04

    ciao ti ho scoperta per caso e il tuo blog mi piace molto ti seguo volentieri
    se ti va vienimi a trovare ciao elisa di spicchidelgusto.blogspot.com

    • Reply Chicca 28 Maggio 2014 at 9:19

      Ciao Elisa, grazie della visita! A presto 😉

    Leave a Reply