Tavola

Iniziare la giornata con il piede giusto

28 Settembre 2015

So di essere un’inguaribile golosa, ma lo devo ammettere: in quelle mattine in cui mi sveglio con la punta dei piedi gelata, il riscaldamento è ancora spento e abbandonare le mie coperte calde mi sembra un’impresa oggettivamente impossibile, l’unico pensiero che mi convince a rotolare fuori e strisciare fino alla cucina è quello della colazione.

Mi piace preparare la tavola la sera prima, così devo solo fare lo sforzo di accendere il fuoco sotto il pentolino del latte o del tè. Se ho tempo inforno anche una torta di quelle semplici semplici, soffici e rassicuranti come una ciambella o profumate di mele e cannella.
A volte basta davvero così poco per iniziare la giornata con il piede giusto. Me lo riprometto ogni volta che invece faccio suonare la sveglia un numero imprecisato di volte e poi mi ritrovo a fare tutto di corsa, con l’ansia di dover far presto anche mentre mi lavo i denti. In quei giorni mi trascino fuori casa spettinata e arrabbiata, subito pentita di avere rinunciato per pigrizia a una colazione come si deve.
Certo l’ideale sarebbe iniziare la giornata con tutta la famiglia riunita insieme, amorevoli e sorridenti come da copione. Peccato che i nostri orari non coincidano e che, soprattutto, io appena sveglia non sarò mai sorridente. MAI. Sono più di quelle che “se t’azzardi a rivolgermi la parola ti accoltello con la spatolina della marmellata”, ecco.
Sarà per quello che qualche mese fa mi è venuta l’idea delle Tovagliette Lavagnette: tonde o rettangolari, rifinite con un bordo di cotone colorato, sono il modo perfetto per augurarsi buongiorno o scambiarsi messaggi segreti (poco importa che siano romantiche dichiarazioni d’amore o la lista della spesa…)
Sono fatte di tessuto effetto lavagna, ci si può scrivere sopra con i gessetti e poi cancellare, riscrivere e cancellare all’infinito. Mi è piaciuta da subito l’idea di poter accompagnare le mie pause golose con un pensiero. Io sono una persona ansiosa e a volte ho bisogno di ripetermi anche le cose più semplici: stai tranquilla, respira, sorridi.
Le tovagliette sono perfette non solo per la colazione, ma anche per tutte le altre pause della giornata, dalla merenda al pranzo veloce. Si possono usare per apparecchiare una tavola divertente con messaggi personalizzati per tutti gli ospiti o per il buffet di un party in piedi, per accompagnare con le parole drink e finger food.
Last but not least, queste lavagnette sono un’arma quasi infallibile per intrattenere i bambini durante le cene più noiose o al ristorante: basta arrotolarle e infilarle in borsa insieme a una scatola di gessetti… bimbi felici e serata salva! 😉
Le Tovagliette Lavagnette sono disponibili in versione personalizzata su richiesta.

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Lallabel 29 Settembre 2015 at 8:08

    Sono davvero carine! mi sa tanto che presto me ne regalerò un paio ^_^

    • Reply Chicca 29 Settembre 2015 at 8:47

      Grazie Lallabel, che piacere i tuoi complimenti!! 🙂

    Leave a Reply