Sognate una cenetta pieds dans l’eau? Cercate un’idea per vestire la tavola delle vacanze dopo una giornata trascorsa in spiaggia? O più semplicemente volete stupire gli amici rimasti in città (come me..) con una serata in pieno stile “cena al faro”?
Allora date un’occhiata alla tavola che io e La Weddy abbiamo realizzato in esclusiva per Luuk Magazine!
In pieno stile marinaro, tutta la tavola è giocata sul tema delle righe e sull’accostamento del bianco, rosso e il classico blu navy. Per arricchire il tutto con un sapore un po’ più romantico ci siamo però lasciate conquistare dal pizzo, e dalla lavorazione ricercata di posate e bicchieri.
Le tovagliette all’americana sono un’alternativa perfetta alla classica tovaglia se si tratta di un’occasione informale, come una semplice cena improvvisata magari dopo un’uscita in barca.
Per trasformare quelle più anonime, in tinta unita blu, ci è bastato applicare qualche striscia di pizzo bianco: una soluzione rapidissima se avete un po’ di dimestichezza con la macchina da cucire ma poco impegnativa anche per chi non ha particolare confidenza con ago e filo.
Al centro della tavola, intorno alla vecchia lanterna da marinaio, trova posto una composizione di grandi candele bianche personalizzate da strisce di pizzo blu: per realizzarle ci vuole un attimo, se ve lo siete perso qui potete vedere come ho fatto.
2 Comments
Tu e La Weddy siete per continua fonte di ispirazione e ammirazione!
Se ti va, ti aspetto da me, vorrei un parere professionale sulle mie creazioni.
Miro'
Ciao Mirò, che onore… grazie! Passerò senz'altro 😉