Tavola

Black&Gold Christmas

23 Dicembre 2013

Siete alla ricerca di un’ispirazione dell’ultimo minuto per la tavola  di Natale, o state già pensando alle decorazioni per la festa di Capodanno?
Ecco la proposta che io e La Weddy abbiamo studiato per Luuk Magazine: un omaggio agli scintillanti anni ’20, tra paillettes, dettagli neri e tocchi dorati.

La tovaglia dorata fa risaltare le ricercate posate in plexiglass nero stile decò di Sheratonn, in contrasto con i semplici piatti in ceramica color avorio e i calici in cristallo decorati.

I legatovaglioli sono un’idea DIY da copiare per dare un tocco di stile a qualunque tovagliolo: è sufficiente cucire le paillettes ad un elastico alto circa 1 cm.

I segnaposto fai da te sono piccole sfere di polistirolo rese preziose da una pioggia di paillettes appuntate con gli spilli.

Paillettes protagoniste anche dei menù, dove creano un giocoso effetto pois per ravvivare i semplici cartoncini stampati.

Come centrotavola un richiamo più esplicito al Natale, con una composizione di rami d’abete su cui sono appoggiate candele nere e dorate.

Con questi spunti luccicanti per la tavola delle feste vi auguro un Natale caldo, profumato di cose buone e momenti speciali accanto alle persone che amate. Io corro a dedicarmi ai preparativi dell’ultimo minuto! 😉

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply