Mettete un bel giorno di sole, i fiori estivi appena sbocciati sul terrazzo, aggiungete la ricetta di un dolce che volevo provare da un po’. Vi viene in mente qualcosa di meglio che organizzare al volo una bella merenda-picnic?
Mi è bastato poco per creare un angolino speciale, complici anche le tovagliette effetto lavagna.
Clafoutis ai mirtilli, formaggio, un po’ di frutta, una torta salata e qualche bottiglietta di cedrata. Poche cose, dolci e salate, perfette da sgranocchiare tra una chiacchiera e l’altra. A proposito: se siete curiosi di scoprire la mia ricetta del clafoutis, correte a sbirciare in fondo al post!
Le tonalità vivaci del giallo sole e turchese risaltano ancora di più abbinate al bianco ottico della cassettina in legno riciclata e dell’innaffiatoio di latta, trasformato per l’occasione in un insolito secchiello per il ghiaccio. Mi è bastato mettere in freezer con qualche ora d’anticipo alcuni palloncini colorati riempiti d’acqua.. idea velocissima per dare un tocco di colore ed evitare che le bibite si scaldino in fretta sotto il sole.
Con questa ultima foto partecipo al #welovepicnic_contest indetto da Laura di Vivereapiedinudi e Carla di Craftpatisserie. C’è tempo fino al 30 maggio… che fate, non organizzate anche voi un bel picnic? Qui tutti i dettagli!
3 Comments
mmm.. deve esser stata buonissima!
bellissimo Pic nic! Grazie mille per aver partecipato, sono felicissima!
Ciao Chicca! Ti ringrazio di cuore per aver partecipato a questo nostro contest! Che bontà!