DIY Tavola Wedding & Party

Picnic di inizio estate

26 Giugno 2017
L’arrivo dell’estate fa rima con la voglia di stare all’aperto, e per me con la picnic-mania. Mi piace preparare qualche ricettina semplice, caricare la macchina (quando eravamo giovani bastava la Vespa, ora in tre sarebbe un po’ più complicato!) e partire a cercare un prato fresco all’ombra di un boschetto, verso l’Appennino.
Spesso si tratta di una decisione dell’ultimo minuto, e ci si arrangia con quello che c’è, ma ho sempre amato invece l’idea di organizzare picnic più ricercati per festeggiare le occasioni speciali (sì, avevo preso in considerazione anche un matrimonio picnic!).
In realtà basta poco per trasformare un picnic improvvisato in una perfetta festa d’inizio estate all’aperto, basta che le decorazioni siano leggere e facilmente trasportabili.
In questo post trovate le immagini della mia proposta per un picnic easy chic, pubblicate l’anno scorso sulla rivista Casa da Sogno.
Cassette di legno e pallet sono un jolly prezioso per i picnic, perché si possono usare per trasportare cuscini e provviste prima, e come sedute e piani di appoggio poi.
Per le decorazioni invece ho utilizzato degli scampoli di tessuto nelle tonalità dell’azzurro polvere e del pesca, che richiamano la tovaglia chevron stampata da Twiggify.
Per gli ospiti ho preparato un piccolo set individuale composto da tovagliolo, cannucce e posate di legno (il manico dipinto di diversi colori aiuterà ognuno a riconoscere le proprie). Ho sistemato tutto in un barattolo di latta rivestito di tessuto e aggiunto una mini pianta grassa che resterà agli invitati come ricordo di questa merenda di inizio estate all’aperto.
Per le provviste mi sono sembrate perfette le lunch box in cartoncino bianco di Selfpackaging che ho decorato semplicemente con striscioline di tessuto, nastri e tag in tinta.
Strisce di tessuto anche per le lanterne di carta, da sistemare tra i cuscini sul prato o appendere agli alberi per una decorazione ancora più speciale.
Anche voi siete amanti dei picnic come me? Vi prego, raccontatemi come vi organizzate per trasportare tutto e quali sono le vostre picnic-ricette preferite!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply