Ispirazione botanica e atmosfera romantica per questa tavola di primavera. Protagoniste assolute sono le coroncine di eucalipto che incorniciano i piatti. Mi sono divertita così tanto a realizzarle! I rami flessibili ma resistenti sono perfetti anche per chi è alle prime armi come me.
Gli elementi naturali di questa tavola, che avevo realizzato l’anno scorso per la rivista Casa da Sogno, sono valorizzati dal contrasto con le sfumature rosa dei bicchieri e le meravigliose posate effetto rame della collezione Linea Q di Sambonet.
Rami di eucalipto anche come centrotavola, semplicemente appoggiati sul runner in lino grezzo e intrecciati a un filo di rame con mini luci led: decorativo e facile da modellare, è perfetto per unire delicatamente i rami e dare un po’ di magia alla tavola. Che voglia di apparecchiare per le prime cene di stagione all’aperto!
Ciliegina sulla torta di questa tavola di primavera, la suite grafica di Suze Studio Design: menù e tag segnaposto richiamano il tema botanico con una decorazione floreale nelle tonalità del rosa cipria e verde salvia, creando un insieme delicatissimo e super chic con le posate rame, il verde argentato dell’eucalipto e il lino bianco.
E poi l’eucalipto ha un profumo meraviglioso! Vi ho convinto a cimentarvi con queste coroncine?
2 Comments
Sto scoprendo le tantissime varietà di Eucalipto, grazie mille
Ma quanto sono belle?? Tutte, non saprei sceglierne una. Sono pazza di queste foglioline, ahahah!