Qualche tempo fa la mia nipotina dodicenne mi ha detto “Zia, ma tu sei tutta stelle, sogni e magia?” Beh forse un po’ aveva ragione. Un po’ Pollyanna, un po’ Alice nel paese delle meraviglie, ai sogni e alle magie non ho mai smesso di credere, e per le stelle ho un debole piuttosto evidente!
Sarà per questo che mi sono divertita così tanto a creare queste ghirlande di stelle di carta dorate? Realizzarle è semplicissimo, basta avere un po’ di pazienza, una macchina da cucire e un puncher (neanche a dirlo) a forma di stella.
Dopo avere ritagliato una pioggia di stelline nel cartoncino dorato con il puncher le ho cucite con la macchina da cucire, lasciando circa 1 cm di filo tra una e l’altra.
Io non sono molto esperta di ago e filo, ma per creare una ghirlanda cucita come questa non servono particolari abilità: se siete alle prime armi come me ci vorrà solo un pochino di pazienza in più per trovare la lunghezza del punto e la tensione del filo più corrette. Vi consiglio quindi di tenere da parte un po’ di stelline per fare qualche prova prima di iniziare.
Io ho realizzato questa ghirlande di stelle di carta dorate per decorare la vetrina natalizia di una gioielleria, ma sono perfette anche per addobbare l’albero di Natale!
E cosa ne direste di creare una piccola cascata sullo schienale delle sedie per una tavola davvero speciale? Ci sto facendo un pensierino, magari per la sera della Vigilia o di Capodanno! 😉
No Comments