DIY

Corona dell’Avvento con scatola effetto ruggine

19 Novembre 2020

Decorare una scatola con l’effetto ruggine è una soluzione DIY perfetta per trasformare un’anonima confezione di biscotti in un contenitore dal sapore vintage e ricercato come questo, che ho usato come base per la mia Corona dell’Avvento di quest’anno.

Ottenere l’effetto ruggine è facile, su qualunque tipo di supporto: basta utilizzare gli appositi prodotti di Fleur Paint  e seguire attentamente tutti i passaggi.

  1. Sgrassare a fondo la scatola ed eventualmente carteggiare in modo leggero, se la superficie è molto liscia.
  2. Applicare il Primer per Ruggine e lasciare asciugare per almeno 30 minuti.
  3. Mescolare molto bene il prodotto Ruggine e stendere due mani abbondanti, lasciando asciugare circa 2 ore tra una e l’altra.
  4. Applicare il Reagente per Ruggine in modo non uniforme, tamponando con una spugna di mare. Lasciare agire per circa 2 ore, quindi se necessario applicare altro prodotto fino a ottenere l’effetto desiderato.
  5. Stendere col pennello una mano di Finitura antiossidante per Ruggine, in modo da bloccare la reazione.

Una volta pronta la scatola effetto ruggine, è il momento di sbizzarrirsi con le decorazioni!
Io ho pensato di realizzare una semplice composizione ispirata alla magia del bosco: ho inserito all’interno dei pezzi di spugna da fiorista, fissato 4 candele bianche, quindi riempito tutti gli spazi vuoti con rametti e bacche. Per completare ho aggiunto un po’ di magia: pigne, legnetti, campanellini dorati e piccoli cerbiatti.

Dopo avermi fatto compagnia per tutto l’Avvento, secondo me questa composizione sarà bellissima anche come centrotavola di Natale!

Ma ora, siete pronti ad accendere la prima candela di questa corona insieme a me?

Post in collaborazione con Fleur Paint

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply