DIY

Calendario dell’Avvento creativo #5

24 Dicembre 2020

E così siamo già arrivati alla fine di questo Calendario dell’Avvento: non mi sembra vero di avere già condiviso 24 idee per pacchetti regalo creativi!

Se avete perso qualche ispirazione, ecco un riepilogo delle proposte condivise nell’ultima settimana.

19. Pacchetto stile natural

Un pacchetto  in stile naturale, che profuma d’inverno, di nebbia, di passeggiate in campagna e tazze fumanti davanti al camino.

In questo caso ho usato della semplice carta da pacco, decorata con uno scampolo di tessuto fissato con nastro biadesivo. Per completare ho aggiunto qualche giro di spago, bastoncini di cannella profumatissimi, fiori di cotone e un campanello dorato.

20. Scatola con rosellina crochet

Un chiudipacco all’uncinetto? Perchè no! Per questo pacchetto ho realizzato una soffice rosellina in lana color carta da zucchero, che crea una bellissima decorazione sulla scatola in cartoncino avana di Paccoregalo.

Per dare un po’ più di luce e movimento all’insieme ho aggiunto infine un nastro glitterato oro, un tag bianco e alcuni rametti verdi.

21. Scatola decorata con centrini per torte

La proposta numero 21 non è opera mia, ma di Bibi: un’altra creativa solare e piena di energia che ha realizzato un pacchetto romantico e delicato.

Bianca ha decorato la scatola in cartoncino avana con tessuto, pizzo e nastri, applicazioni create con i centrini di carta, stelle, pompon e un campanellino dorato.

22. Pacchetto con nastro di carta

Nella casellina 22 c’è un pacchetto con applicazioni di carta, opera di Marina di Le Spose di Amo.  Marina ha personalizzato un semplice pacchetto di carta craft con una striscia di carta decorata nei toni dell’azzurro e una stella di cartoncino oro. Per completare sono bastati un po’ di spago azzurro, un paio di campanelli dorati e un fiocchetto semplice semplice.

Utilizzare una striscia di carta decorata è un’ottima soluzione per decorare con facilità un pacchetto anonimo, anche se non abbiamo un bel nastro a portata di mano. Ed è inoltre un’idea perfetta per riutilizzare i ritagli di carta da regalo troppo piccoli per confezionare altri regali.

23. Pacchetto con ghiande

Anche questo pacchetto è frutto della collaborazione con un’altra creativa: Ylenia ha realizzato delle bellissime ghiande dipinte con la vernice Chalky Look di Fleur Paint colore Trendsetter Blue e una spolverata di glitter dorati.

Queste ghiande, con la loro fettuccia in tinta, sono una decorazione di grande effetto abbinata alla scatolina in cartoncino avana ondulato di Paccoregalo.

24. Scatola con bottiglietta di stelle

L’ultimo pacchetto di questo calendario meritava un po’ di magia extra, come questo piccolo tesoro di stelline dorate racchiuse in una mini ampolla di vetro quasi fossero una preziosa pozione.

Utilizzando un po’ di spago azzurro, ho appeso la bottiglietta con stelle oro alla scatolina di cartone avana, decorata con pizzo azzurro applicato con un po’ di nastro biadesivo.

Questo pacchetto porta con sé la voglia di sognare e guardare con ottimismo al futuro, con l’augurio che questo possa essere un Natale di luce e speranza per tutti!

Post in collaborazione con Paccoregalo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply