Scoperte

Visita agli showroom Nidi e Novamobili

14 Dicembre 2023

La settimana scorsa sono stata invitata da Battistella Company a visitare i nuovissimi showroom dei suoi brand Nidi e Novamobili nella quartier generale di Pieve di Soligo, in Veneto. Per me, che amo l’interior design e la decorazione della casa, è stato letteralmente come entrare nel paese dei balocchi!

Gli showroom non sono aperti al pubblico, ma a inizio 2024 saranno disponibili sui rispettivi siti i virtual showroom  😉

Nidi, che tra l’altro ha compiuto 10 anni proprio nel 2023, è un brand di camerette che conosco e adoro: non a caso è proprio di Nidi la cameretta che avevo scelto l’anno scorso per il mio figlio più grande. Se l’avete persa, andate a rivedere il Prima&Dopo!

Visitando lo showroom ho potuto scoprire ed esplorare 8 camerette, pensate per tutte le fasce d’età: da quelle per bambini di 4/7 anni fino a quelle progettate per ragazzi dai 17 anni in su.

La cosa che apprezzo di più è il design di queste camerette: studiate per accompagnare i ragazzi nelle loro attività quotidiane di gioco, studio e riposo, si distinguono per le  finiture che conquistano al primo sguardo anche noi adulti.
Le linee e le palette colori sono ricercate e mai banali, con tinte tenui che si inseriscono perfettamente nell’arredamento di casa.

La parola d’ordine di Nidi è versatilità: le diverse proposte permettono di sfruttare al massimo gli spazi con soluzioni super funzionali che si adattano a tutti gli ambienti, anche grazie alla possibilità di realizzare moduli fuori misura.

Nello showroom di Novamobili mi sono immersa invece nell’atmosfera da sogno di 3 meravigliose abitazioni, ricreate in uno spazio di 1000 mq.

Qui ho potuto toccare con mano e apprezzare il vero punto di forza del brand: i sistemi, come armadi, librerie e contenitori modulari.

A rubarmi il cuore sono stati soprattutto gli armadi: bellissimi e pratici, con una gamma infinita di accessori, soluzioni e finiture.

Stave, l’ultima proposta di Novamobili, mi ha conquistato per i suoi moduli curvi e le ante dogate. Perfetto per dare movimento alle composizioni angolari, è particolarmente adatto ad essere usato anche come parete divisoria grazie alla finitura a doghe che crea un sofisticato effetto boiserie.

L’armadio Perry mi ha colpito invece per le ante in vetro, che donano un’incredibile leggerezza, e la particolare apertura Panorama: un’anta con un movimento a 180 gradi che si ripiega su sé stessa e si apre interamente. Se abbinata al fianco interno a telaio, crea un bellissimo effetto “cabina armadio”, con la comodità di avere tutto facilmente accessibile e a portata di mano.

Merita una menzione speciale infine Alfa, il più flessibile e personalizzabile tra gli armadi con anta a battente (ed è anche quello che ho io in camera da letto!)
Questo modello è disponibile anche con dimensioni su misura, incluso il taglio per mansarde, e una gamma incredibile di materiali.

E a proposito di materiali, le finiture proposte da Novamobili sono davvero tantissime: si va dal cuoio agli impiallacciati, dall’ecolegno ai laccati, sino ai super-matt.

Ma la mia finitura preferita è la nuovissima proposta Argilla: ottenuta dall’applicazione di 3 strati di argilla lasciati asciugare naturalmente all’aria, questa lavorazione artigianale dona alle ante una texture materica davvero incredibile!

Post in collaborazione con Battistella Company

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply