DIY Home decor

Calendario dell’Avvento fai da te #3

20 Novembre 2017
Eccomi come promesso con la terza idea per un calendario dell’Avvento creativo!
Dopo la mia proposta per un calendario in stile nordico e quello ispirato ad un bosco incantato, oggi ho pensato ad una soluzione velocissima e adatta proprio a tutti, dove le etichette numerate realizzate da Suze sono le vere protagoniste.

La base è un filo di lucine come quelle utilizzate per addobbare l’albero di Natale, meglio se con filo trasparente o metallico. Dopo averlo appeso come un festone decorativo, ho attacato i tag numerati (rigorosamente in ordine sparso!) usando delle mollette di legno formato mignon.

Ad ogni numero ho abbinato anche un piccolo addobbo per l’albero: mi piace l’idea che giorno dopo giorno il calendario si svuoti, ma il suo contenuto vada pian piano a rendere più magica la casa e ad arricchire le altre decorazioni, man mano che ci si avvicina alla notte di Natale.
Qui potete scaricare il free printable creato da Suze, un foglio A4 che contiene le etichette numerate pronte per essere stampate. Potete utilizzarle per realizzare il vostro Calendario dell’Avvento personalizzato: in queste settimane io vi ho proposto 3 soluzioni differenti, ma sono sicura che troverete tantissime altre idee per usarle in modo assolutamente originale. Mi raccontate come sarà il vostro calendario?
Io vi do nuovamente appuntamento qui lunedì prossimo, per raccontarvi cosa metterò nei miei 24 pacchettini e condividere le mie idee alternative ai soliti cioccolatini. Vi aspetto!

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Lorenza Marengo 21 Novembre 2017 at 8:02

    Ciao,ma che bella iniziativa!!Adoro tutti e tre i calendari e proverò a farne uno…mi attira quello del bosco!meraviglia!

    • Reply Chicca 21 Novembre 2017 at 8:47

      Grazie Lorenza!! Felice che le mie idee ti siano piaciute, tienimi aggiornata sul tuo calendario bosco incantato!

    Leave a Reply