Wedding & Party

Joyeux anniversaire Amélie

16 Maggio 2013

Un annetto fa ero alle prese con l’organizzazione dei festeggiamenti per il mio 30esimo compleanno: una cifra tonda-tondissima, che non potevo non festeggiare con un party a tema.
E la scelta è ricaduta senz’alcuna esitazione sul mio film preferito: Il Favoloso Mondo di Amélie.
Sarà Parigi, saranno le musiche di Yann Tiersen, sarà l’amore per le cose semplici… fatto sta che amo l’atmosfera di questo film, e ho fatto di tutto per cercare di ricrearla, già a partire dall’invito!

Ad accoglierli, gli ospiti hanno trovato una grande ghirlanda colorata realizzata con vecchie foto di ciascuno di loro, in versione foto tessera.

E poi una lavagnetta in stile bistrot parigino con il menù della serata, tavoli pieni di lumini colorati e sacchi di legumi in cui affondare le mani… proprio come adora fare Amélie!

 

Tra le decorazioni non potevano naturalmente mancare il colore rosso, i pois, gli gnomi da giardino e i richiami a Parigi, come la Tour Eiffel 3D e le tovagliette originali del Café des 2 Moulins (dove lavora Amélie!)

 

 

Per il menù ho scelto di realizzare solo specialità francesi: una maxi baguette farcita, croque monsieur, omelette, taglieri di formaggi… e ovviamente delle piccole crème brulée! Come dice Amélie, cosa c’è di più bello che romperne la crosticina col cucchiaio?

 

E per finire, un piccolo angolo photobooth per le foto ricordo della serata… come quella che mi ritrae con la mia amica Weddy!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply