Cosa vi viene in mente di più bello dell’attesa? Il formicolio alla pancia, la curiosità e quel senso misto di impazienza e paura. Come prima di un grande tuffo, come quando si saltella in mutande davanti all’armadio prima del primo appuntamento, come prima del primo bacio.
L’hanno descritto e cantato in tanti, io mi limito ad assaporare e godere ogni volta di questa magia. Sarà per questo che amo le mezze stagioni, scartare delicatamente i regali, lasciare il pezzo di cioccolato più grosso per ultimo quando mangio il gelato alla stracciatella.
E sarà per questo che ho amato la mia gravidanza quasi più del momento in cui sono diventata mamma, e avrei adorato celebrare quel “già e non ancora” con un party speciale organizzato per noi.
Nell’ultimo video tutorial realizzato con La Weddy e Infraordinario per Blanc Mariclo’ abbiamo dato vita a qualche semplice decorazione pensata proprio per un baby shower, il tradizionale party dedicato alla futura mamma e al suo bebè in arrivo.
Tra sfumature di menta e turchese abbiamo scelto idee décor semplici e delicate, perfette per festeggiare un bebè che deve ancora venire al mondo. Il mood è super romantico, come le tovagliette a forma di cuore della collezione Sorbetto e la composizione di vasi in cui si alternano soffici marshmellow e ranuncoli bianchi.
Le decorazioni sono leggere come pizzi – quelli di carta vanno benissimo per decorare al volo semplici bottigliette di vetro – e come i piccoli bouquet di gypshopila appoggiati nelle tazze personalizzate.
Ma ora vi lascio al video tutorial… io corro a riguardarmi le foto del mio pancione!
Francesca, o semplicemente Chicca. Innamorata di tutto ciò che riguarda la decorazione della casa e della tavola, le feste, la cancelleria e l’handmade.
2 Comments
Hai (e avete) un meraviglioso senso di creatività e mi lasci sempre una gran voglia di fare! C.
Grazie Claudia, che bellissimo complimento!!!!