Home decor

Natale handmade, il workshop

9 Dicembre 2015

Come sapete, nelle scorse settimane ho tenuto insieme a Laura – aka La Weddy – un workshop creativo dedicato al Natale in tutti i punti vendita Viridea della Lombardia.

Scegliendo fra l’infinità di materiali per il fai da te, scatole, nastri e decorazioni presenti da Viridea, io e Laura abbiamo realizzato dal vivo una serie di progetti creativi per il Natale: bigliettini d’auguri, pacchetti regalo, ghirlande, decorazioni per la casa e idee pensate per i più piccoli (che però sono piaciute molto anche ai grandi!)

Ancora una volta posso dire che è stata un’esperienza bellissima soprattutto per gli incontri che abbiamo avuto la fortuna di fare. Abbiamo ritrovato amiche che avevamo conosciuto in passato, dato un volto ad altre che conoscevamo solo attraverso il web e i social network, e ci siamo confrontate con tantissime appassionate di creatività.

Queste occasioni di incontro e scambio sono per me una bellissima opportunità di crescita. Non ho mai amato parlare in pubblico e prima di iniziare vengo sempre assalita da una certa dose di ansia. “E se poi sul più bello faccio un pasticcio e resto incollata alla pistola della colla a caldo? E se i nostri progetti non piacciono a nessuno? E se dimentico qualche passaggio??”
Non nego che qualche piccolo incidente di percorso potrebbe essermi capitato (non dicevano che era “il bello della diretta”?!), e sicuramente tra tante proposte presentate non saranno piaciute tutte a tutti allo stesso modo, ma penso che lo scambio di idee creative sia davvero una grande ricchezza per tutti.

Come ogni volta, rimpiango di non essere riuscita a fare belle foto dei progetti realizzati. Tra le chiacchiere, la scarsità di luce e il tempo sempre contato, questo è il meglio che vi posso offrire.

Se qualcosa vi incuriosisce, se volete più dettagli su qualche progetto in particolare, se siete a caccia di idee.. chiedete e vi risponderò con piacere!

E voi, avete già completato le vostre creazioni per il prossimo Natale o siete ancora in alto mare come me, che predico bene e poi… mi ritrovo sempre a completare tutto all’ultimo secondo??

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply