Oggi esco un po’ dal seminato per condividere con voi una scoperta.
Anzi, una doppia scoperta, come doppia è l’anima della collana che mi sono regalata poco tempo fa.
Che Laura Anna fosse una persona speciale l’avevo intuito da un pezzo, ma il tempo condiviso con lei davanti a un caffè, cuore a cuore, mi ha tolto definitivamente ogni possibile dubbio.
Vivere a Piedi Nudi è il suo mondo dedicato all’handmade, al riciclo creativo e al bricolage. Dalla sua fantasia e dalla passione per il recupero dei materiali nascono bijoux fuori dal comune, come le #missoftheworld che mi hanno da subito rubato il cuore.
Realizzate interamente a mano, le “miss” sono ciondoli double-face. Pezzi unici, perché creati con legno di recupero e ritagli di carte decorate sempre diverse, che raccontano un pezzettino di storia di chi le indossa.
E cosa potrebbe rappresentarmi meglio di questa signorina? Per me che sono contraddittoria, sempre indecisa, che vorrei tutto e il contrario di tutto e cambio idea ogni 10 minuti, nessun ciondolo avrebbe potuto essere più azzeccato.
“Adoro la diversità di colori, profumi e cultura delle persone nel mondo, per questo ho creato le #missoftheworld che si ispirano alla bellezza dei popoli e delle loro donne – spiega Laura Anna – Ma la bellezza e l’unicità di una donna stanno anche nel suo modo di essere multisfaccettata, magari un giorno ha voglia di essere colorata e il giorno dopo più raffinata. Perciò ogni Miss è anche double-face e può essere indossata da un lato o dall’altro a seconda dell’outfit o dell’umore del giorno. Ecco, per me e credo anche per chi le indossa, le Miss rappresentano il proprio modo di essere uniche e, per questo, preziose.”
No Comments