Chi l’ha detto che primavera e colori pastello non possono andare d’accordo con stelle e glitter scintillanti?
Quest’anno ho pensato ad una tavola di Pasqua che mescola con ironia dettagli oro e fiori arcobaleno, romanticismo e magia. Insomma, un mix tra Creamy e Iridella per rendere omaggio alle atmosfere dei cartoni animati della mia infanzia (e mettiamoci in mezzo anche un pizzico di Memole e Jam and The Holograms, che restano tra i miei preferiti di sempre!).
L’ispirazione naturalmente viene dalle mie uova unicorno, l’ultimo progetto fai da te realizzato in collaborazione con Viridea, che ho immaginato in questo caso di utilizzare come segnaposto.
Mi piace sempre molto l’idea di decorare il posto di ogni invitato con qualcosa che può trasformarsi in un piccolo regalino, e queste uova a forma di unicorno sono un perfetto porta fortuna.
A questo punto ho pensato di completare il tutto con un lega tovagliolo a tema: per riprendere gli stessi colori e materiali usati per l’uovo unicorno ho tagliato una stella dorata di cartoncino glitter, a cui ho incollato qualche fiorellino di moosgummi. Quindi ho fatto due buchi ai lati della stella e ho fatto passare da una parte all’altra una treccia di nastri arcobaleno, nelle stesse tonalità pastello dei fiori, creando un anello in cui infilare il tovagliolo.
Per fare risaltare al meglio sia i colori pastello che i riflessi dorati, ho scelto dei piatti di porcellana bianca dalla linea essenziale (questi sono For Me di Villeroy & Boch) e un runner con tovaglioli abbinati azzurro polvere, colore con cui sono entrata in fissa e di cui ultimamente non posso fare a meno!
E la vostra tavola di Pasqua come sarà? Raccontatemelo, ma già che ci siete raccontatemi anche quali erano i vostri cartoni animati preferiti!
No Comments