Home decor

Una moodboard tra stile industrial ed elementi naturali

13 Luglio 2018

Vi avevo già parlato della mia giornata di formazione con Casafacile, ma non ero entrata nel dettaglio della parte più coinvolgente: alla fine della giornata Barbara (Pederzini, la nostra “santa” coordinatrice) ci ha invitato a dividerci in gruppi e lavorare insieme per creare una moodboard ispirata a diverse cucine Scavolini.

Insieme a Francesco, Fiorella, Giorgia, Maria Elisa e Valeria, ho lavorato ad una moodboard ispirata alla cucina Diesel Social Kitchen: un ambiente dallo spirito vintage, un po’ laboratorio di cucina e un po’ spazio per fare festa con gli amici. Praticamente il mio ideale di cucina!

Questa proposta mescola dettagli industriali e anima vintage, in pieno stile Diesel. Così materiali naturali ed essenziali come il vetro e il legno, invecchiato con speciali trattamenti, sono accostati a elementi in metallo effetto used come le maniglie.


Ebbene, lavorare ad una moodboard ispirata a questa cucina è stato molto stimolante: eravamo sei persone con sensibilità e gusti differenti, in alcuni momenti ammetto che non è stato facile raggiungere un’opinione condivisa da tutti.

Alla fine però siamo stati tutti d’accordo nell’accostare al grigio e verde salvia di questa cucina elementi materici e tonalità naturali come quelle del cemento, terra e cotto.

Che ne dite, possiamo essere soddisfatti del risultato finale?

Grazie a Casafacile, Scavolini e ai miei compagni di lavoro!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Valeria - Sukhi 22 Novembre 2018 at 12:54

    Bellissima, ottimo lavoro! Tanti piccoli dettagli che sono riusciti a dare carattere a questo ambiente!

  • Leave a Reply