Scoperte

Una giornata con la famiglia di Casafacile

9 Luglio 2018

Esattamente una settimana fa a quest’ora mi mettevo in viaggio emozionata verso Segrate, direzione il quartier generale Mondadori e più precisamente Casafacile. Il motivo? La prima giornata di formazione per la squadra di blogger CF Style, una nuova occasione per incontrarci tutti dopo la presentazione ufficiale durante il Fuorisalone.

Per lavoro ero già stata diversamente in Mondadori, ma stavolta è stato completamente diverso: è stata un’emozione immensa essere accolti dal direttore Giusi in persona, seguirla in redazione e scoprire come lavora ogni giorno la squadra di Casafacile per portare tutti i mesi in edicola la mia rivista del cuore.
Oltre all’emozione di entrare nel dietro le quinte della rivista, e la gioia di poter riabbracciare tanti altri membri del team di blogger CF Style, la giornata in Mondadori ci ha regalato tantissimi spunti di approfondimento: ore intense di formazione su SEO, styling e fotografia grazie alla pazienza della nostra mitica coordinatrice Barbara.

E per finire anche un lavoro di gruppo, la creazione di una moodboard ispirata ad una cucina Scavolini: è stata una bella sfida confrontarci, unire le nostre competenze e sensibilità differenti, e alla fine raggiungere un progetto comune. Vi ho incuriositi? Presto vi racconterò nel dettaglio anche questo!
Alla fine sono rientrata a casa felicissima ma anche un po’ frastornata, come mi succede sempre quando le emozioni sono tante e c’è bisogno di lasciarle sedimentare un po’ per districarle e non perdere nulla.

Sapete cos’è che mi ha colpito più di ogni altra cosa? Il calore con cui mi sono sentita accolta, i sorrisi, la cura dei dettagli. La sensazione di essere davvero parte di una squadra, una grande famiglia che sembra essere proprio come l’ho sempre immaginata da fuori. E l’immensa gratitudine per esserne diventata anche io una piccola parte.

Grazie Casafacile, ce la metterò tutta per essere all’altezza di questa opportunità!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply