Scoperte

Tra design e creatività da Le Civette sul Comò

16 Dicembre 2016

“C’era una volta”… la grande scritta al neon sul muro fa pensare a una favola contemporanea, colorata e metropolitana. Di quelle che non si sa bene se piacciono più alle mamme o ai bambini.
E in effetti entrando da Le Civette sul Comò, lo store di design per bambini e genitori, il mio primo pensiero è stato: “io voglio tutto… ma PER ME, non per mio figlio!”

…abbiamo unito il gioco con l’arredamento. Abbiamo raccolto decorazioni stimolanti e creative. (….) Abbiamo cercato emozioni negli oggetti. Abbiamo immaginato da mamme non dimenticando di essere ancora un po’ bambine.
Poteva non conquistarmi una presentazione così? Sarà per questo che ho accettato subito saltellando di gioia l’invito a scoprire di persona il nuovo showroom milanese  di Le Civette sul Comò, store che conoscevo solo virtualmente attraverso lo shop online, archiviato da tempo nella lista “occhi a cuore”.

Aperto nel 2011 da due mamme, Alberta e Giorgia, questo negozio è un viaggio nel mondo del design a misura di bimbi: dai mobili per le camerette ai complementi dècor, dai kit per party ai giocattoli, tutte le proposte sono il frutto di una ricerca accurata, di respiro internazionale, che si traduce in una selezione di oggetti unici, bellissimi e funzionali.

Da Le Civette sul Comò, tra tante meraviglie, ho scoperto in particolare la linea di giochi in legno milaniwood. Realizzati completamente in Italia, con legno certificato FSC, piacciono all’ambiente e a tutta la famiglia perché si propongono di rinnovare i giochi tradizionali trasformandoli in complementi d’arredo che divertono adulti e bambini. Sono così belli che viene voglia anche ai grandi di tenerli sempre a portata di mano!

In occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio ho avuto la possibilità di scatenare la mia vena craft e cimentarmi con La fabbrica degli animali: un set di blocchi di legno di tre forme diverse, che possono essere composti, incollati e decorati per dar vita a uno degli animali proposti negli schemi (o inventarne uno assolutamente personalizzato, come ho fatto io!)
Ed ecco la mia creazione… che ne dite? Naturalmente ho composto un orso (sì, sono fissata con gli orsi!) e l’ho decorato utilizzando un mix&match di carte da parati tra quelle in vendita nello store.

Ve l’assicuro: tra cementine, stoffe, colori, complementi, stampe e stickers, se siete amanti di design e dècor come me non potete non farci un salto. C’è da perderci la testa! E se avete figli, nipoti, amici con bambini, questo è il posto giusto in cui trovare giochi “intelligenti”, perfetti per stimolare la creatività fin da piccoli!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply