DIY

Calendario dell’Avvento creativo #4

18 Dicembre 2020

Prosegue il mio Calendario dell’Avvento, e ormai siamo quasi alle ultime battute di questa carrellata di ispirazioni per pacchetti di Natale creativi.

Ecco quindi un riepilogo delle idee condivise negli ultimi giorni, con tutti i consigli pratici per realizzarli.

15. Shopper con lettera ruggine

Questo pacchetto sembra semplice semplice, ma nasconde una piccola magia: la lettera appesa ai manici della shopping bag avana  è infatti una sagoma di legno, arrugginita grazie all’apposita vernice di Fleur Paint. Se siete curiosi di scoprire quali prodotti servono e qual è il procedimento per arrugginire un oggetto in legno. trovate tutte le informazioni nel mio post di poche settimane fa.

Per completare ho decorato il sacchetto con un nastro adesivo glitterato azzurro e un fiocco realizzato con il nastro di tulle glitterato, sempre di Paccoregalo.

16. Pacchetto con rametti di vischio di carta

Ricordate i bellissimi tag illustrati natalizi realizzati da Suze? Dopo aver utilizzato quello con i rametti di vischio per il pacchetto numero 8 ho scelto questo con il disegno di una bellissima porta decorata da una ghirlanda verde per confezionare un altro dei miei pacchetti. Questa volta, al posto dei soliti rametti verdi, ho pensato di tagliare un paio di rami di vischio nel cartoncino verde, e li ho abbinati al tag per creare una decorazione originale sulla scatola di cartoncino avana, illuminata da una striscia di nastro adesivo glitterato.

Vi ricordo che potete scaricare il pdf gratuito con i tag  e stampare questo free printable per avere dei bellissimi tag chiudi pacco natalizi. Per un effetto finale ancora più bello, Suze consiglia di stamparli su un cartoncino martellato!

17. Scatola con albero di Natale 3D

Il pacchetto numero 17 è liberamente ispirato al mio posto del cuore: ci sono i pini, piccoli fiocchi di neve che danzano, e un tocco dorato che sembra il riflesso del sole sui rami ghiacciati.

Per realizzare questo pacchetto ho spruzzato con un po’ di colore acrilico bianco una scatolina di cartone avana, aggiunto un nastro glitter dorato, e completato con un alberello di carta 3D. Creare un alberello tridimensionale di carta come questo è davvero semplice: basta ritagliare 5 sagome identiche di un abete, piegarle a metà e incollarle lato contro lato, come le pagine di un libro.

18. Scatola con applicazione e maxi fiocco

La casellina di oggi contiene un pacchetto realizzato non da me, ma da un’altra creativa che ho il piacere di ospitare in questo calendario. Marina di Le Spose di Amo ha creato una confezione semplice ma d’effetto utilizzando una scatola bianca decorata da un’applicazione in legno a forma di casa, impreziosita da un bellissimo maxi fiocco in raso blu notte.

Un fiocco importante è la soluzione perfetta per dare personalità a un pacchetto semplice. L’importante è scegliere un bel nastro di tessuto come raso, velluto o gros grain, perfettamente stirato, e rifinire le code con un taglio accurato. Qualche rametto verde per completare, e in poche mosse il pacchetto è pronto!

Post in collaborazione con Paccoregalo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply