DIY

Regali creativi per San Valentino #1

30 Gennaio 2017

Io non sono tra i massimi sostenitori di San Valentino. Non lo sono mai stata, non mi è mai passato per la testa di “festeggiare”, comprare un regalo o andare al ristorante per l’occasione.
Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato.
Forse, devo ammetterlo, semplicemente perché non voglio lasciarmi sfuggire un’occasione in più per decorare la tavola, per creare con le mie mani qualcosa di speciale e per divertirmi a raccogliere idee creative!

E allora, visto che mi sono divertita così tanto con il mio calendario dell’avvento creativo, ho pensato di proporvi qualche idea anche per decorare i vostri pacchetti di San Valentino.
O qualunque altro regalino per dire ogni giorno dell’anno alle persone che amate quanto sono speciali per voi.

Questa scatolina di Selfpackaging in cartoncino kraft porta già impresso il pensiero più importante. Per non coprire troppo la stampa “to me you are perfect” mi sono quindi limitata a decorarla con un giro di bakers twine rosso che tiene stretto un rametto di wax flower.
Conoscete questo fiore? Io lo adoro, le foglioline a forma di ago sono profumatissime, e i piccoli fiori, con sfumature che vanno dal bianco al rosa/viola, sono perfetti per realizzare decorazioni romantiche ma easy come questa!

E voi cosa ne pensate di San Valentino? Se cercate ispirazioni dècor tenete d’occhio il blog, tante nuove idee in arrivo da qui al 14 febbraio! 😉

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Laura R. 30 Gennaio 2017 at 14:52

    In Italia è La festa SOLO degli innamorati. In tutto il mondo è la Festa di chi si vuole bene: figli, mamme, compagni di scuola,amiche…Di solito si festeggia con un biglietto ( che si chiama Valentino) scritto a mano e con parole vere e profonde. Non i soliti aforismi e frasi fatte.
    Packaging elegante.
    Buona giornata.

    • Reply Chicca 30 Gennaio 2017 at 15:09

      Hai proprio ragione Laura, all'estero la festa ha un significato diverso rispetto all'Italia. Penso che un pacchettino romantico sia adatto a tante occasioni, non solo San Valentino ma ogni volta che si vuole fare una piccola sorpresa a chi si vuole bene. All'interno di una scatolina come questa immagino proprio un biglietto personalizzato o dei dolcetti fatti in casa.
      Grazie per essere passata di qua e per il tuo commento, a presto!

    Leave a Reply